Realtà aumentata, benvenuti nel giornale interattivo

La sperimentazione del Tirreno è la prima di un giornale locale in Italia. E dopo il grande successo del debutto, la riprononiamo sul giornale di domenica in edicola sempre con una foto di Bobo Rondelli

Un video che "esplode" dal giornale, parte sul telefonino o sull'iPad e fa ascoltare l'ultima canzone di Bobo Rondelli, il cantante "maledetto" amato dal regista Paolo Virzì. Ma anche l'ultima live-chat del cantante con gli utenti del Tirreno.it, che ha fatto scoprire il nuovo cd "A famous local singer" (VIDEO).

Così  Il Tirreno ha fatto ai suoi lettori la sorpresa del giornale con la "realtà aumentata". E dopo il successo del debutto, anche sul giornale oggi (domenica) in edicola vi riprononiamo la tecnologia sempre con una foto di Bobo Rondelli.

La sperimentazione del Tirreno è la prima di un giornale locale in Italia. Il quotidiano diventa interattivo, fa interagire la carta con il lettore. È un modo nuovo di integrare l'informazione tradizionale con quella digitale, che vede Il Tirreno impegnato in prima fila all'interno del Gruppo Espresso.

La realtà aumentata spiegata da Bobo Rondelli: