Un diamante per Geri

Politi ha regalato all'ex Spice Girls l'anello di fidanzamento

L'anello, ci voleva l'anello da principessa, per rendere ufficiale questo fidanzamento anglo-labronico da copertina rosa. Lei, la rossa Spice Girl Geri Halliwell 36enne, lui Fabrizio Politi, anni 34, imprenditore livornese nel settore nautico, presidente del gruppo Fashion Yachts e Politi Navi. Un tipo perennemente abbronzato che si divide tra lavoro e cura dell'immagine.
 Tra contratti d'oro con gli acquirenti delle sue barche a sette stelle e frequentazioni del jet-set internazionale. I due erano già stati ampiamente avvistati e fotografati in Versilia nei giorni scorsi, avevano ballato in Capannina e fatto shopping al Forte, e con loro c'era pure la figlioletta di lei, Bluebell. Non si nascondevano insomma, però ancora non parlavano di "fidanzamento ufficiale". Ora invece c'è l'anello e anche una breve nota della 19 Entertainment Ltd, portavoce della Spice, che santificano la love story. L'anello appunto: di diamanti, valore 220 mila sterline che al cambio (particolarmente favorevole di questi temi) fanno circa 240mila euro. Il minimo per un principe azzurro come Politi, 35 anni e phisique du rôle e per una principessina che, pur non più all'apice della carriera, certo è abituata a volare alto. Infatti dice di essere «al settimo cielo», ritiene che Fabrizio sia «quello giusto», e starebbe pensando a dare un fratello o una sorella alla piccola Bluebell che ha tre anni. Invece Politi risponde cortesemente al telefono ma non vuol fare dichiarazioni: «Quello che c'è da dire è tutto in quella nota della 19 Entertainment. Sulla vita privata non amo fare dichiarazioni».
 E mentre i giornali inglesi stanno dando la caccia ai due e un corrispondente del Sunday Mirror è persino calato a Livorno in cerca di scoop, i piccioncini sembrano decisi a trascorrere gran parte della loro love story in Toscana, nella villa di lui a Quercianella, alle porte della città labronica e al Forte, dove si dice stiano cercando una casa per le vacanze. I due del resto proprio in Toscana si sono conosciuti, per l'esattezza a Firenze, e sono diventati inseparabili, passando molto tempo insieme alle Maldive, in Francia e in Italia.
 Anello, fidanzamento, prole in programma. E le nozze? Per ora non se ne parla, e intanto la coppia superstar si gode questo amore di lusso, fatto di locali esclusivi e auto da mille e una notte, yacht e aerei privati. Per la gioia dei paparazzi e degli appassionati di gossip sentimentale.