Primavera: è ora di rinascere

Vira Carbone, conduttrice e autrice, in onda ogni sabato mattina su Raiuno

La primavera è arrivata, portando con sé rinascita e ripartenza. Così come la natura sente il bisogno di rifiorire anche il corpo, con cui è intimamente connessa, cambia. Ed è proprio di quest’esigenza di cambiamento che parleremo nelle pagine seguenti, grazie al parere di esperti e professionisti. Con la nutrizionista parliamo di cambio di stagione, per imparare i segreti della depurazione senza dover incorrere in restrizioni eccessive, scegliendo bene gli alimenti da portare in tavola. Il rovescio della medaglia che la primavera ci riserva è quello delle allergie: come prevenirle? Come curarle? L’allergologo ci aiuta a sconfiggere questi fastidiosi inconvenienti, che riguardano una fetta sempre più ampia di popolazione.

Aprile è il momento ideale per salvaguardarci dai tumori della pelle. “Sani & belli” declina il benessere in tutte le sue forme, motivo per cui non poteva mancare la testimonianza della bellissima Maria Grazia Cucinotta: lei ci parla di come si prende cura di sé e dell’importanza della prevenzione. Nel magazine un ampio spazio è dedicato al mal di testa: dalle diverse cure farmacologiche fino agli aiuti che possiamo trarre da un’alimentazione ad hoc. Infine, lasciamo la parola al chirurgo plastico: con Riccardo Iannuzzi parliamo delle differenze tra medicina estetica e chirurgia plastica, per capire quando prediligere l’una all’altra.

La domanda di interventi correttivi aumenta a dismisura, il confine tra esagerazione e lavoro ben eseguito è labile: il medico raccontandoci il suo punto di vista, ci fornisce importanti spunti di riflessione. Non resta quindi che augurarvi una buona lettura!