I Carabinieri di Rieti hanno identificato la seconda vittima dell’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di ieri nell’area di servizio di Borgo Quinzio. Il corpo carbonizzato, trovato vicino al distributore, è quello di Andrea Maggi, 38 anni, di Montelibretti (Roma). La sua auto, una Opel Corsa, è stata trovata nei pressi dell’area di servizio.
LEGGI ANCHE - Stefano, intervenuto per caso: “Davanti al fuoco non si è fermato” (Flavia Amabile)
Lavorava al McDonald’s di Fidene (Roma) e lascia un figlio di 8 anni. «Ciao fratellone - scrive il fratello Marco sulla sua pagina Facebook - mi manchi da morire. E dire che ieri sera ti ho detto quanto ti volevo bene. È tutta colpa mia se te ne sei andato, scusa Andrea». Il 38enne, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, vedendo le fiamme si sarebbe fermato nel distributore e sarebbe stato investito dall’esplosione che lo ha scaraventato a diverse decine di metri dalla piazzola.
Ieri sera, nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?” su Rai3, la famiglia aveva telefonato per segnalarne la scomparsa e chiedere informazioni. L’altra vittima dell’incidente è il vigile del fuoco di Rieti Stefano Colasanti, di 50 anni. 23 i feriti, molti fra i vigili del fuoco intervenuti sul posto.
Intanto c’è ancora combustibile nei serbatoi sotterranei del distributore: la bonifica dell’area sarebbe ancora lontana dalla sua conclusione, proprio per via del liquido esplodente presente sia sotto la struttura distrutta dalle fiamme, sia in prossimità di quel che resta dell’autocisterna che ha generato il rogo.