La Cronaca Italiana a Los Angeles con "Instagram Project"

Il progetto di cogestione del profilo Instagram della Cronaca Italiana è stato scelto per una presentazione pubblica alla conferenza internazionale dell'Ona, l'Online news association

ROMA. Il progetto di cogestione del profilo Instagram della Cronaca Italiana è arrivato a Los Angeles: è stato scelto tra le proposte meritevoli di essere presentate alla conferenza annuale dell'Ona, l'Online news association. Un successo che premia il lavoro degli igers e della redazione, il racconto per immagini dell'Italia ma soprattutto la scelta di affidarsi e fidarsi consegnando le "chiavi di casa" alle community locali di instagramers.

Il progetto: le chiavi di casa agli igers. La password del profilo Instagram della Cronaca è passata nei primi giorni di ottobre da Ferrara al Friuli Venezia Giulia. Prima ancora era in Abruzzo. Si sfoglia l'album fotografico virtuale e si viaggia tra Veneto, Marche e Sardegna. Le chiavi di casa nostra, le chiavi dei nostri social sono passate di mano in mano, affidate alle community di igers, gli appassionati di Instagram, sparse in tutta Italia. E gireranno ancora. Questo è il cuore di "La Cronaca Italiana Instagram project", il progetto della redazione dell'Agl,l'Agenzia dei quotidiani locali del Gruppo Espresso, presentato a Los Angeles alla conferenza annuale dell'Ona

La conferenza di quest'anno prevedeva alcuni spazi pensati per progetti meritevoli di presentazione pubblica, con due sezioni, “Lightning Talks” e “Unconference”. Il progetto di cogestione del profilo Instagram è rientrato in questa selezione: il lavoro delle community di igers, le loro fotografie, il racconto condiviso dell'Italia hanno così attraversato l'oceano e si sono rivolti a un pubblico internazionale. La presentazione è stata inserita a tutti gli effetti nel programma della conferenza internazionale.