Expo, i dati sugli accessi ora sono online

Nei primio 9 giorni di agosto i visitatori a Expo 2015 sono stati 910.818. Il piccol domenica 2 agosto, il 9 in calo

MILANO. La premessa è sempre la stessa: i dati degli ingressi di Expo non saranno mai certi al cento per cento "per una serie di motivazioni tecniche ed operative", come scrive la società. Dal mese di agosto, comunque, i numeri disponibili saranno tutti online.  Giorno per giorno. Il totale dei primi nove fa 910.818.

Il picco c'è stato a inizio mese, il 2 agosto sono stati 11.290 gli ingressi. Tendenza in calo: Domenica i visitatori sono stati 86.686.

 "I dati degli accessi includono gli accrediti (personale di servizio ed ospiti giornalieri per i vari eventi), per un ammontare intorno alle 10.000 unità/giorno - precisano sul sito di Expo - In ogni caso, per una serie di motivazioni tecniche ed operative (illeggibilità di titoli di ingresso, ingressi istituzionali a passaggio diretto, etc) questi valori sono da considerarsi parziali per difetto".

I numeri degli accessi di agosto si aggiungono ai dati dei mesi precedenti precedenti, comunicati dalla Expo 2015 spa il primo agosto: "Alla data del 31 luglio - scrive la società - i biglietti emessi con sigillo fiscale dalla piattaforma ticketing della società ammontano a 10 milioni 129.254 e che nel mese di luglio gli ingressi sono stati circa 2,8 milioni".

Da lunedì 10 agosto ogni settimana saranno disponibili i dati della settimana precedente, con il dettaglio giornaliero.