Uno stage con Paolo Lorenzi al Tennis club di Follonica

FOLLONICA. Il Tennis club Follonica organizza, domani e domenica, lo “Stage di Tennis Paolo Lorenzi”.

L’appuntamento è in programma nell’impianto di via Sanzio, di cui è presidente il maestro Federale Roberto Gitto. Lo stage è rivolto a tutti gli amanti del tennis. Paolo Lorenzi ha ottenuto ottimi risultati in carriera conquistando 21 titoli Challenger, la vittoria nel Torneo Atp di Kitzbuhel nel 2016 e il primo posto nella classifica italiana, nello stesso anno. Ma il 2017 è la stagione che lo vede entrare nei primi 50 del mondo e raggiungere la posizione numero 33 del ranking, la migliore di sempre. Un’occasione sicuramente da non perdere quella di passare due giorni insieme a chi ha vissuto per molti anni nel circuito, giocato e condiviso esperienze con alcuni tra i giocatori più forti della storia del tennis. Un’opportunità per apprendere, seguire consigli e suggerimenti di un grande giocatore.


Paolo Lorenzi è molto legato alla città di Follonica. È stato campione sul campo ma lo è stato anche fuori: esempio di umiltà, impegno e grande professionalità, valori che oggi mette a disposizione dei giovani tennisti.Lo stage follonichese prevede: la preparazione di un match, allenamenti durante il periodo delle gare (esercitazioni tecnico tattiche) e atteggiamento mentale. Il programma della due giorni vedrà al mattino un’ora e mezza di allenamento (2 persone su ogni campo), a cui seguirà la pausa pranzo e confronto con Paolo Lorenzi.

Al pomeriggio un’ora e mezza di allenamento tecnico (2 persone su ogni campo) più partita. Per info e prenotazioni: Tennis club Follonica 0566 52577 347 390632. E-mail: robi.gitto@gmail.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA