L’Argentario pronto alla nuova avventura E al Maracanà arriva l’erba sintetica

porto s.stefano. L’Argentario ha presentato il proprio organico nel corso di una piacevole serata al ristorante La Pesa di Porto Santo Stefano.

Il direttore sportivo Vittorio Patanè ha fatto gli onori di casa presentando l’evento alternando al microfono i vari ospiti della serata. Non sono mancate notizie importanti come quella offerta dal delegato allo sport del comune di Monte Argentario Giuseppe Sordini che ha annunciato i lavori per dotare lo stadio “Maracanà Aldo Bussi” di una superficie di erba sintetica che rivoluzionerà quello che è il tempio del calcio a Porto Santo Stefano da sempre caratterizzato da una superficie carente di erba. «Il finanziamento dei lavori sarà sostenuto per il novanta per cento dalla Regione Toscana e per il dieci per cento dal comune di Monte Argentario», queste le parole di Sordini che hanno trovato conferma nell’assessore al bilancio Settimo Zolesi. Alla serata ha partecipato anche Fabio Giorgetti rappresentante di Calcio in Rete, l’associazione che racchiude diversi club calcistici della Toscana e che ha lo scopo di fare fronte comune per esternare agli organi federali le esigenze e le necessità delle varie società. Il nuovo allenatore Giorgio Guidi ha provato a volare basso sottolineando che le condizioni per lavorare bene e in maniera proficua ci sono però occorre sempre prestare attenzione al responso del campo. Il presidente Amerigo Loffredo e il direttore generale Maurizio Capitani hanno esternato tutta la loro fiducia e il loro entusiasmo per la squadra che è stata allestita, confidando che l’Argentario potrà ritagliarsi un ruolo importante nel campionato di Prima categoria. Dopo tutte queste considerazioni Patanè ha presentato i giocatori con l’ausilio del dg Capitani chiamato a commentare le caratteristiche tecniche di ognuno.


Questa la rosa dell’Argentario 2021-2022: Mirko Alocci, Cesare Antongini, Jacopo Atzori, Samuel Cedroni, Raffaele Chiatto, Alessio Ciavattini, Robert Cobianu, Leonardo Coli, Christian Costaglione, Luca Costanzo, Edoardo Fanciulli, Nicholas Fanciulli, Lorenzo Giovani, Michael La Mantia, Riccardo Loffredo (classe 1999), Riccardo Loffredo (classe 2001), Riccardo Mazzieri, Andrea Mileo, Samuel Moriani, Valerio Moriani, Alessio Patanè, Francesco Perrone, Marco Picchianti, Giovanni Russo, Cristiano Schiano, Riccardo Schiano, Andrea Terenzi, Simone Vongher. L’allenatore della prima squadra è Giorgio Guidi, il preparatore dei portieri è Giorgio Podestà. Il consiglio direttivo della Ssd Argentario è così composto: presidente Amerigo Loffredo, vicepresidente Stefano Loffredo, direttore generale Maurizio Capitani, direttore sportivo Vittorio Patanè, consiglieri Giuliano Alocci, Alessandro Casetta, Vincenzo Maiorino. © RIPRODUZIONE RISERVATA