Pronte le semifinaliste del “Città di Grosseto”

grosseto. Tempo di quarti di finale nel I Torneo Città di Grosseto con i due tabelloni che hanno espresso le semifinaliste della competizione: i due atti finali si avvicinano.

Nel “Città di Grosseto” le squadre del comune di Roccastrada fanno la voce grossa, con 11 Uomini e un Piede e Muppet che avanzano a suon di poker. I giovani roccastradini degli 11 Uomini e un Piede sfoderano una prestazione maiuscola nel 4 a 0 con cui eliminano un team accreditato come il Lasmo, che però non può nulla sotto i colpi di Boncioli (doppietta per lui), Subissati e Vieri, che si regalano così in semifinale il Crystal Palace, mentre il team di Ribolla del Muppet la spunta di misura in un epico 4 a 3 contro i No Wats di Amorfini. Per il Muppet ora ci sarà il duro ostacolo rappresentato dall’Fc Labriola 1931 di Fallani.


Nel tabellone Dilettanti semaforo verde per Villareal Castiglione e Lido Oasi Macron, che entrano così nelle “fab four”. La squadra di Niccolaini si affida alla doppietta di Stefanini per piegare 4 a 2 il Cassai Gomme, mentre nel Lido Oasi è Leonardo Chiti, con una tripletta, il trascinatore nel 7 a 5 sull’Etrusca Vetulonia. Semifinali: Tabaccheria Tania-Lido Oasi Macron e Bar Monkey-Villareal Castiglione.

Primo turno di eliminazione diretta nel Mundialito di Follonica, dove, soprattutto nel tabellone Pro non ci sono state grossissime sorprese: si prospettano quindi due semifinali dall’alto tasso agonistico e qualitativo. I Sogni Golosi si sbarazzano 12 a 4 dello Skipper, contando sui gol del momentaneo capocannoniere Mattia Palmieri e di Biagioni, ma comunque su un collettivo che sta dando solide garanzie. Sulla strada dei Sogni Golosi c’è ora il Piccolo Caffè che con un super Emilio Tozzini (sei i gol per l’attaccante) ha la meglio 8 a 4 dell’Officina da Andrea. Nell’altra parte del tabellone, invece, l’accoppiata Felici-Miccoli manda in orbita il Bar Zio e Zia che piega 9 a 6 i Mifamaleunpiede dei fratelli Presta, mentre il tris di Antonio Zaccariello permette al Mirko Hair worker di Duranti di infliggere un tennistico 6 a 2 alla Pizzeria Ballerini.

Nel tabellone Dilettanti, invece, successi a tavolino di Fratelli Olandesi e Fregosi Giardini contro, rispettivamente, Salitina e Pizzeria Aio con le due squadre che si troveranno così di fronte in semifinale. —