grosseto. È stata un’annata superlativa anche per le formazioni giovanili della Gea che da oggi cercano di raccogliere i frutti del grande lavoro svolto durante l’anno. La Maregiglio è impegnata al Palasport di Chiusi Scalo nella Final six della Coppa Toscana U18. I ragazzi di Pablo Crudeli, che hanno vinto le sei gare eliminatorie, scendono in campo alle 16 contro la vincente della sfida tra Pall. Endas e Basket Argentario, mentre alle 18 toccherà al Centro Minibasket Arno confrontarsi con la vincente di Castelfranco Frogs-Virtus Certaldo. Domani alle 16 e alle 18 le due finali.
«I nostri under 18 – dice il presidente David Furi – sono crescuti enormemente nel corso della stagione grazie al duro lavoro fatto con Crudeli. Alcuni hanno avuto anche la soddisfazione di giocare e segnare in D. Possono provare a portare a casa il trofeo». La rosa: Alessandro Bassi, Sesar Ugo Bocchi, Giovanni Piccoli, Edoardo Delfino, Mauro Pollazzi, Alessandro Martens, Marco Baffetti, Lorenzo Burzi (2001); Nikola Gruevski, Federico Tamberi, Marco Scarpino, Filippo Pieri (2002); Cristian Muntean, Lorenzo Scurti, Riccardo Grilli, Giulio Guarente (2003). All. Pablo Crudeli, ass. Andrea Ciolfi.
Le terribili ragazzine della Simply Market sono invece impegnate dalle 16 nella Final four di Coppa Toscana Under 14 Silver. Il quintetto di Luca Faragli affronterà il semifinale la corazzata San Giovanni Valdarno (14 vittorie e nessuna sconfitta) ma il coach non parte battuto. «Ci hanno superato tre volte in questa annata, compresa la finale del Memorial Isabella Meschini – dice Faragli – ma ci presentiamo a questo appuntamento nella migliore condizione possibile. Le mie bimbe hanno compiuto imprese straordinarie nelle ultime settimane». L’altra semifinale è tra Castellani Pontedera e Pall. Piombino. Domani alle 16 e alle 18,30 le finali. La rosa: Melissa Kalaj, Erika Lambardi, Linda Vinci, Rachele Di Stano, Celeste Saccardo (2005); Sofia Tanganelli, Anna Landi, Alice Panella (2006); Alice Paffetti, Chiara De Michele, Martina Scalora, Clara Nunziatini e Giulia Faragli (2007). All. Luca Faragli —