Sabato debutto in Coppa Italia per il Bbc con il Rosemar

GROSSETO. Inizia sabato prossimo, con il derby di Coppa Italia contro i cugini del Rosemar (playball alle 15,30), l’avventura del Bbc Grosseto in serie C. Il presidente Armando Cipolletti ha sciolto...

GROSSETO. Inizia sabato prossimo, con il derby di Coppa Italia contro i cugini del Rosemar (playball alle 15,30), l’avventura del Bbc Grosseto in serie C.

Il presidente Armando Cipolletti ha sciolto le ultime riserve sulla creazione della squadra che festeggerà sul campo i sessant’anni di vita della più gloriosa società cittadina di baseball.

La formazione biancorossa (sponsorizzata dalla Edilfox) è stata affidata alle cure di Enrico Vecchi, che potrà contare sulla collaborazione di Federico Giannoni, Alessandro Cipriani e Alessandro Biagiotti. Lo staff che lo scorso anno ha guidato il Montepaschi in Italian Baseball League. Il roster è in fase di allestimento, ma con il passare dei giorni, si arricchisce di vecchi campioni che hanno deciso di rimanere fedeli alla loro vecchia società. Nelle scorse ore hanno firmato ad esempio Stefano Cappuccini e Manuel Gasparri, oltre a Federico Cipriani, campione d’Italia con il Grohe nel 1986. In campo anche Pieri, Manuguerra, Emiliano Aprili, Piccioli, Magnani, Emanuele Ermini, Alfieri e Lanforti.