Contenuto riservato agli abbonati

Il supermercato Md va a gonfie vele e assume ancora: come candidarsi

ll personale al lavoro (Foto Agenzia fotografica Bf)

Grosseto: inaugurato nel dicembre 2018 in via Aurelia Nord, ha tre posti vacanti tra cui quello di vice manager

GROSSETO. Per chi è alla ricerca di un impiego, l’occasione arriva anche dalla maternità di due giovani dipendenti del supermercato Md di via Aurelia Nord; anche ma non solo, dato che i posti per cui si cerca personale sono più di quelli che sono diventati vacanti per le due “dolci attese”.

Parliamo del punto vendita a marchio Md che venne inaugurato nel dicembre 2018 tra il distributore di benzina Eni di via Aurelia Nord e il cimitero della Misericordia. Ebbene, è qui che si aprono le candidature per occupare tre posti di lavoro: si cerca un addetto al rifornimento delle merci, un addetto alle casse e un vice manager dello store, con orario a tempo pieno e a tempo parziale. Ai candidati è richiesta «dinamicità, versatilità e intraprendenza» e possono farsi avanti tutti coloro che hanno un’età non superiore a 29 anni.


«Abbiamo due ragazze in maternità – spiega Marco Bartalini del Gruppo Bartalini, partner commerciale affiliato di Md spa – ma cerchiamo tre persone in quanto un addetto appena entrato non può mai fare quanto un dipendente che ha già dimestichezza nella mansione: vogliamo insomma stare sopra all’organico base che oggi, escluse le due giovani in maternità , è di undici persone».

Ma c’è anche un altro motivo per cui il supermercato Md di via Aurelia Nord assume: «Fortunatamente, stiamo avendo un buon riscontro nelle vendite – nota Bartalini – Il marchio Md sta crescendo un po’ ovunque nella nostra regione: basti pensare che il negozio di Grosseto è stato il primo in Toscana, dove il marchio era pressoché sconosciuto fino a poco tempo fa, ed ora ha già aperto a Lucca, a Fucecchio, e anche in altre località toscane».

L’arrivo del supermercato Md in città – nato sulle ceneri di un edificio, che prima ospitava il marchio “Dico” (catena di market), che è stato demolito e rifatto nuovo – ha consentito anche un certo riordino in zona stazione: gli accessi infatti sono due, da via Aurelia Nord e anche dal parcheggio della stazione ferroviaria; e sul lato stazione l’Amministrazione comunale ha installato telecamere di sicurezza, garantendo, secondo gli addetti ai lavori, maggior decoro e sicurezza.

Chi volesse farsi avanti, può inviare il proprio curriculum all’indirizzo email segreteria.01gb@gmail. com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA