Muore una donna di 84 anni Dieci nuovi casi in provincia

grosseto. Terzo lutto per Covid, dall’inizio di settembre, in provincia di Grosseto. Dopo il 72enne deceduto il 4 settembre e la 94enne morta l’11 settembre, il 13 settembre all’ospedale Misericordia di Grosseto è morta una donna di 84 anni.

La signora, di Grosseto, era stata ricoverata esattamente un mese prima, il 13 agosto. Fino al 17 agosto era rimasta nel reparto di malattie infettive Covid. Trasferita dal 17 agosto al 21 agosto in cure intermedie Covid, il 21 agosto per la signora si è di nuovo reso necessario il ricovero in reparto. Il 13 settembre, purtroppo, è avvenuto il decesso.


La notizia del nuovo decesso è riportata nel bollettino quotidiano sull’andamento della pandemia, divulgato dall’Asl.

Lo stesso bollettino registra, per la giornata di ieri, dieci nuovi casi in provincia di Grosseto, rilevati a fronte di 500 tamponi. Lunedì i casi registrati erano stati otto.

I nuovi contagi sono emersi nei comuni di Grosseto (quattro casi), Monte Argentario (tre casi) e Civitella Paganico, Gavorrano e Orbetello (un caso ciascuno).

Nei reparti Covid del Misericordia sono ricoverati in tutto 24 pazienti: 21 in malattie infettive Covid e tre in terapia intensiva.

A ieri le persone positive al Covid in carico all’Asl in provincia di Grosseto erano 462, delle quali 425 al proprio domicilio. In quarante ci sono 481 persone, mentre 13 sono le persone dichiarate guarite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA