Scuole sicure: il camper vaccini in tour in provincia

Il camper vaccini in una delle sue tappe estive in Maremma

Sei tappe tra gli istituti, ecco le date e gli orari

GROSSETO. Il camper vaccinale dell’Asl Toscana sud est torna in Maremma e per l’occasione “torna a scuola”: da domani sarà a disposizione vicino agli istituti che riaprono i battenti per l’avvio dell’anno scolastico.
Nella nostra provincia il camper sarà attivo, ogni giorno in una località diversa, per fornire un’occasione in più agli studenti per aderire alla campagna di vaccinazione diffusa contro il Covid-19.

«Vogliamo dare un segnale importante agli studenti e alle loro famiglie, ai professori, a tutta la comunità scolastica rimarcando una volta di più l’importanza di aderire alla campagna vaccinale – dice Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – Questa è peraltro una delle condizioni per far sì che le scuole possano garantire lo svolgimento della regolare attività in presenza, consentendo ai ragazzi e a tutti gli operatori di superare le difficoltà che hanno contrassegnato l’ultimo anno e mezzo. L’Asl Toscana sud est ha voluto lanciare questa iniziativa grazie all’impegno di tutta la struttura e alla collaborazione di dirigenti e istituzioni scolastiche, che insieme alle amministrazioni comunali hanno creato le condizioni per dare il via a questo programma».

Per agevolare le prenotazioni al camper vaccinale è stata predisposta la prenotazione telefonica tramite Cup a partire da lunedì scorso. Per quanto riguarda la provincia di Grosseto, il numero di riferimento è 800 500 483 da fisso e 0564 972191 da cellulare, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18. Sarà consentito anche l’accesso libero senza prenotazione ai camper vaccinali. I minori dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, il modulo del consenso firmato e accompagnati da entrambi i genitori, oppure da uno solo con apposita delega.

QUANDO E DOVE

Ecco il programma delle presenze dei camper in provincia di Grosseto, sempre con orario 8-13,30:

mercoledì 15 settembre, a Grosseto, Cittadella dello Studente;

giovedì 16 settembre ad Arcidosso, in piazzetta del Pero;

venerdì 17 settembre a Pitigliano, nel parcheggio dell’ospedale Petruccioli;

sabato 20 settembre a Orbetello, parcheggio della Laguna;

martedì 23 settembre a Massa Marittima, nel parcheggio dell’Istituto Bernardino Lotti;

mercoledì 24 settembre a Follonica, al Parco Centrale.