Addio a Piero Miserocchi, acconciatore storico

Raccolse la tradizione di famiglia e guidò per anni il negozio Labriola di Grosseto: Cna lo ricorda.

GROSSETO. Addio a uno storico artigiano, storico associato di Cna Grosseto. Se n'è andato Piero Miserocchi che ha gestito per anni il negozio Labriola di Grosseto. 

La mattina dell'8 maggio è venuto a mancare «uno dei nostri associati storici, Piero Miserocchi, figlio di Andrea, tra i venti artigiani fondatori della nostra associazione e padre di Francesca e Andrea - danno il triste annuncio il presidente di Cna Riccardo Breda e la direttrice Anna Rita Bramerini -  Piero ha raccolto la tradizione di famiglia, diventando acconciatore e tramandando questa sua passione ai figli, che ancora oggi danno il loro prezioso contributo alle nostre attività».

Piero è sempre stato presente nelle battaglie portate avanti dall'associazione, ricordano Breda e Bramerini, ricoprendo per anni il ruolo di vice presidente dei parrucchieri durante la sua attività lavorativa e, una volta in pensione, è stato eletto presidente dei pensionati. Negli anni ha trasmesso la sua energia e il suo contributo a tanti colleghi artigiani. «Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo doloroso momento ed esprimiamo il nostro più sentito cordoglio».