Consumano un aperitivo fuori da un locale seduti per terra: multati

Controlli in piazza il giorno del mercato: i carabinieri sanzionano tre persone

SEMPRONIANO. Non rispettavano l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale, non indossavano la mascherina protettiva e consumavano nelle immediate adiacenze di un servizio di ristorazione sedute in terra nella piazza centrale del paese, a conversare tra di loro mentre sorseggiavano un aperitivo: per questo motivo giovedì 18 marzo tre persone sono state multate a Semproniano dai carabinieri.

I militari stavano facendo dei controlli al mercato settimanale per prevenire e contrastare condotte contrarie alle norme di contenimento del Covid-19. Attività che continua ad essere svolta costantemente dai carabinieri della provincia, anche nei comuni più piccoli, come appunto quello di Semproniano.

Giovedì è giorno di mercato, che si tiene nel centro del paese e richiama molte persone. In questo contesto sono stati controllati due esercizi commerciali e una decina di persone, tre delle quali contravvenzionate per più trasgressioni.

Il monitoraggio da parte dei carabinieri di Semproniano proseguirà anche nei prossimi giorni per continuare a garantire il rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa vigente.