Oscar dell’innovazione ad Affidaty spa, startup di hardware e software

grosseto

Che titpo di società è Affidaty? Dove ha sede? Perché si è ritagliata un posto di rilievo nel panorama nazionale? Affidaty spa è una società di sviluppo hardware e software, con base a Grosseto ma con sedi in tutta Italia, specializzata nella ricerca di soluzioni per l’integrazione, la trasmissione e il salvataggio di dati e in particolar modo nelle applicazioni “blockchain”. A dicembre 2019, questa start up ha ricevuto il prestigioso Oscar dell’innovazione, il riconoscimento di Angi (Associazione nazionale giovani innovatori) che premia quelle aziende nel panorama italiano che si sono distinte per impegno, professionalità e ingegno nei più svariati campi della tecnologia e del digitale.


È stato anche questo uno dei motivi per il quale il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha incontrato in municipio due dei soci fondatori di Affidaty spa, Niccolò Quattrini e Riccardo Setti, con i quali si è intrattenuto per parlare dell’azienda e del futuro sviluppo imprenditoriale.

«Come amministrazione - dice il sindaco a questo proposito - crediamo fortemente nell’innovazione come forza motrice di un percorso che può e deve portare le aziende del nostro territorio ad avere una maggiore competitività non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo e Affidaty ne è l’esempio concreto». —