GROSSETO. Ormai è una tradizione e anche “Mare Amore Mio”, il gioco del Tirreno per l'estate 2019 che premia gli stabilimenti balneari (clicca qui per informazioni) non fa eccezione. Come in tutti i giochi del Tirreno, da “Il mio bar” a “La commessa dell’anno”, il montepremi cresce strada facendo e si arricchisce di regali e sorprese. Grazie alla generosità e all’attenzione del main sponsor Unicoop Tirreno, ai premi già in palio per gli stabilimenti balneari più votati a suon di tagliandi ecco a sorpresa un ulteriore regalo.
500 BORRACCE UNICOOP
Unicoop mette in palio 500 borracce per l’acqua per i primi cinque stabilimenti balneari che figureranno nella prima classifica provvisoria che verrà pubblicata domenica 21 luglio. Ciascuno dei primi cinque bagnetti riceverà in premio cento borracce griffate Unicoop Tirreno da regalare ai propri clienti. Continua così la partecipazione di Unicoop Tirreno come sponsor principale dell’iniziativa.
«Un atto concreto per agevolare quei gesti quotidiani che fanno davvero bene all’ambiente riducendo rifiuti», spiega Unicoop Tirreno. La borraccia aiuta infatti a usare consapevolmente l’acqua del rubinetto e a ridurre il consumo delle bottiglie di plastica. E non è l’unico premio per i bagnetti più “veloci”."ECOAPERITIVI" PER I PRIMI "QUOTA 50"
Come già annunciato nei giorni scorsi, “Mare Amore Mio” deve essere anche una grande festa, oltreché una sfida a colpi di tagliandi. Ed è con questo spirito che Unicoop Tirreno aggiunge una “festa nella festa”: 500 aperitivi firmati Fior fiore Coop, la linea di eccellenza dei prodotti Coop che si distingue per la scelta delle migliori materie prime e dei produttori vocati a lavorazioni di qualità, per il recupero della tradizione e reinterpretazione in chiave moderna delle ricette e che conta oltre quattrocento prodotti.
Ebbene, i primi cinque stabilimenti balneari della provincia di Grosseto che consegneranno alla redazione del Tirreno cinquanta voti (un tagliando, un voto) riceveranno in premio una fornitura di 18 bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore Fior fiore nuova annata e 100 bicchieri ecologici per l’organizzazione di altrettanti aperitivi sulla spiaggia nel mese di agosto.
MONTEPREMI DA 6MILA EURO
Borracce e aperitivi sono, però, solo le prime tappe del gioco. Il montepremi ammonta infatti a 6mila euro ed è tutto all’insegna della salvaguardia dell’ambiente.
1° premio: Macchina distributrice di acqua del valore massimo di 2.500 (modello da concordare con lo stabilimento balneare vincitore). La mette in palio Unicoop Tirreno.
2° premio: Contributo di 1500 euro per l’adeguamento “eco” dello stabilimento secondo classificato. Lo mette in palio Tiemme spa.
3° premio: Contributo di 1000 euro per l’adeguamento “eco” dello stabilimento terzo classificato. Lo mette in palio Banca Tema.
4° premio: Fornitura di stoviglie e tovagliette compostabili del valore di 500 euro. La mette in palio Rosati Carta.
5° premio: Fornitura di 100 borracce per il consumo “plastic free” di acqua sulle spiagge. La mette in palio Acquedotto del Fiora.
MARTEDI' 16 LUGLIO 2 TAGLIANDI
Nell'edizione di martedì 16 luglio i lettori e clienti degli stabilimenti troveranno sul Tirreno non uno ma ben due tagliandi. Una doppia possibilità per votare il loro bagnetto del cuore e vederlo volare in classifica.