Si tuffa in piscina e sbatte sul fondo: grave un 32enne

MASSA MARITTIMA. Doveva essere un pomeriggio in piscina al sole della Maremma, un tuffo per rinfrescarsi e divertirsi con gli amici. E invece si è trasformato in dramma. Un turista di 32 anni,...

MASSA MARITTIMA. Doveva essere un pomeriggio in piscina al sole della Maremma, un tuffo per rinfrescarsi e divertirsi con gli amici. E invece si è trasformato in dramma.

Un turista di 32 anni, proveniente dalla Valle d’Aosta, è rimasto gravemente ferito dopo essersi tuffato nella piscina di un agriturismo di Massa Marittima.

Stando alle testimonianze di chi era a bordo vasca, l’uomo si sarebbe tuffato in corrispondenza di un punto dove l’acqua era più bassa rispetto a quella che si aspettava. Avrebbe quindi impattato con il fondale, riportando preoccupanti ferite.

Soccorso subito dai sanitari, il trentaduenne è stato immobilizzato e portato d’urgenza all’ospedale di Massa Marittima e sottoposto a visite ed esami diagnostici.

I medici hanno ritenuto necessario il suo trasferimento all’ospedale Le Scotte di Siena, dove lo sfortunato valdostano è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso Pegaso, decollato dall’ospedale Misericordia di Grosseto, per evitare di sottoporlo alle scosse della strada.(f.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA