Elezioni a Grosseto, Vivarelli Colonna esulta: «Un risultato impressionante, ora renderò la città grandissima» - Video

Il sindaco uscente è stato confermato con ampio margine rispetto allo sfidante del centrosinistra, Leonardo Culicchi

Elezioni a Grosseto, la gioia di Vivarelli Colonna: "Risultato eclatante"

GROSSETO. Quando manca ancora la metà delle 76 sezioni di Grosseto da scrutinare, il sindaco uscente di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, esce allo scoperto e commenta la sua vittoria. «Siamo oltre il 56%, un risultato impressionante. Ringrazio i partiti che mi hanno sostenuto, la mia lista civica, sono certo che ci sono i presupposti per fare grande Grosseto».

Sull’affluenza “tiepida” in città: «Mi aspettavo qualcosa in più – dice Vivarelli Colonna -, ma osservando il trend nazionale siamo in linea. Credo che ci sia stato un astensionismo da parte dei 5 Stelle, e un po’ penso abbia influito anche la paura del Covid. Siamo pronti a rendere Grosseto grandissima. Come capoluogo abbiamo ottenuto un grande risultato anche rispetto al panorama nazionale, purtroppo in altri posti il centrodestra non ha avuto lo stesso andamento».

Infine, una promessa alle forze di opposizione: «Io sarò un sindaco per la città, abbiamo i soldi del Piano nazionale ripresa e resilienza da spendere - conclude Vivarelli Colonna - e cercherò la collaborazione di tutti, un po’ come sta avvenendo a livello nazionale».