Elena Nappi eletta sindaca di Castiglione della Pescaia

Elena Nappi: è la nuova sindaca di Castiglione della Pescaia

Raccoglie il testimone di Giancarlo Farnetani: attesa per la proclamazione definitiva a causa di un disguido nella sezione numero 7

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Elena Nappi è la nuova sindaca di Castiglione della Pescaia. Raccoglie così il testimone del sindaco dei record, Giancarlo Farnetani, primo cittadino per 23 anni. Nappi, vicesindaca uscente, si è presentata alle urne con l’appoggio di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Articolo Uno, Sinistra Civica Ecologista, Psi, Azione, Europa Verde e Obiettivo Castiglione. A distanza si è piazzata L’Alternativa, la lista della candidata Ianetta Giannotti.

Distante dal risultato di Nappi anche la lista Viva Castiglione, del candidato Alfredo Cesario, appoggiata da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Unione di Centro. Ci sono volute alcune ore per scrutinare tutte le sezioni, a causa di un disguido nella numero 7, dove è stata trovata una scheda in più rispetto a quelle che avrebbero dovuto essere nell'urna. Poi il problema è stato risolto.

Ecco i risultati definitivi. Elena Nappi 51,18 per cento (2024) voti - Ianetta Giannotti 25,92 per cento (1025 voti) - Alfredo Cesario 22,91 (906 voti). Hanno votato in 4045.