Nasce Wave: la start up del Welfare aziendale Veneto

Quattordici soggetti fornitori di servizi, fra i quali undici cooperative delle province di Treviso e Belluno, hanno costituito «Welfare aziendale Veneto» (Wave) per pacchetti di servizi calibrati sulle singole esigenze

TREVISO. Quattordici soggetti fornitori di servizi, fra i quali undici cooperative delle province di Treviso e Belluno, hanno costituito «Welfare aziendale Veneto» (Wave), una startup che ha l'obiettivo di proporre alle imprese intenzionate ad introdurre strumenti di welfare aziendale dei pacchetti di servizi calibrati sulle singole esigenze.

«L'ultima legge di Stabilità, con le agevolazioni fiscali previste per i premi di produttività e i voucher per i lavoratori - spiega il presidente, Giorgio Gallina - non ha fatto altro che rafforzare i nostri intendimenti. Pensiamo infatti che, in tema di conciliazione, questa sia la moderna strada da intraprendere a sostegno del benessere dei lavoratori».

Wave è costituita dalle cooperative Comunica, Csa, Erga, Il Girasole, Insieme Si Può, Kirikù, L'Incontro, Madonna dei Miracoli, N.O.I. Nuovi Orizzonti Informatici, Orchidea, Una Casa per l'Uomo e dai tre consorzi Intesa di Treviso, In Concerto di Castelfranco Veneto (Treviso), Sviluppo e Innovazione di Belluno.