Aster Coop apre a Monselice

La società udinese inaugura un nuovo centro logistico che impiegherà 72 lavoratori

UDINE -  Verrà inaugurato il prossimo 24 giugno alle 17.30 a Monselice (Padova), il nuovo centro logistico di Aster Coop - cooperativa attiva da 40 anni nella logistica di magazzino.

Si tratta di un Centro per lo stoccaggio, la preparazione e la distribuzione dei prodotti Coop, che si estenderà su 16.000 mq. e gestirà 15 milioni di prodotti Coop, che andranno a servire 80 negozi di Coop Alleanza 3.0 del Triveneto.

Il centro logistico, situato in via Campestrin a Monselice, occuperà 72 lavoratori i quali, prima di essere inseriti al lavoro, effettueranno 40 ore di formazione in aula per essere debitamente formati ed informati sulle procedure di sicurezza, di qualità e su quelle operative.

"La nascita di questo nuovo centro logistico - afferma il sindaco di Monselice, Francesco Lunghi -, rappresenta un importante segnale di fiducia nel nostro territorio da parte dell’imprenditoria del Nord-Est, che sceglie di investire e creare nuovi posti di lavoro nel nostro Comune".

Aster Coop, che ha sede legale a Udine ed è attiva dal 1976, è specializzata nella logistica ed è punto di riferimento nazionale per il settore.

Opera prevalentemente in Veneto, in Friuli Venezia Giulia, ma anche in Emilia-Romagna e Lombardia, occupa 840 soci lavoratori e ha chiuso il bilancio 2015 con un valore della produzione che si attesta ad oltre 43 milioni di euro, cresciuto di 2,3 milioni di euro rispetto all'anno precedente.