Empoli, è fatta per Marchizza: arriva in prestito secco

Riccardo Marchizza

Il difensore va a rafforzare il reparto arretrato agli ordini di Andreazzoli in attesa che Parisi si ristabilisca dall'infortunio

EMPOLI, È fatta per Riccardo Marchizza. Empoli e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore agli ordini di Andreazzoli per un anno, in prestito secco. Marchizza dovrebbe essere già domani a Empoli per le firme e poi sarà a disposizione del tecnico. Con questo acquisto, il quarto dopo il riscatto di Fiamozzi e gli arrivi di Vicari e Stojanovic, il direttore sportivo Accardi mette una pezza sulla fascia sinistra, perché Marchizza può giocare centrale ma anche terzino sinistro e ce ne sarà bisogno in attesa che Parisi si riprenda dall’infortunio che lo ha fermato all’ultima giornata della scorsa stagione.

Intanto l’Empoli sta continuando a mandare in prestito i suoi giovani per accumulare esperienza. Dopo l’accordo raggiunto ieri per il portiere classe ‘99 Meli, ufficialmente ceduto al Südtirol, oggi si lavora su Niccolò Chiorra, altro portiere ma del 2001, che sembra a un passo dal Taranto neopromosso in Serie C.