Coronavirus, casi positivi nel "gruppo squadra" dell'Empoli

Due i contagiati. Ripetuti i tamponi, negativi tutti gli altri, e squadra partita per giocare ila partita di Coppa Italia in casa del Benevento

EMPOLI. L'ultimo giro di tamponi, quello di lunedì 26 ottobre, ha rivelato la presenza di casi positivi nel gruppo squadra dell'Empoli. E' la stessa società a renderlo noto con un comunicato, pubblicato nella mattinata di martedì 27, senza specificare i nomi dei contagiati e neanche il numero.

I tamponi, infatti, sono stati immediatamente ripetuti (proprio nella mattinata di martedì 27) per tutti. Si tratterebbe almeno di un calciatore e di un componente dello staff (entrambi asintomatici). Nel pomeriggio, poi, è arrivato l'esito degli altri test: tutti negativi. Così la squadra è partita per la Campagnia per giocare la partita in programma nel pomeriggio di mercoledì 28 in casa del Benevento e valida per la Coppa Italia.

Questo il comunicato dell'Empoli: "Empoli Fc comunica che a seguito del ciclo di tamponi effettuati sul gruppo squadra nella giornata di ieri  (lunedì 26 ottobre, ndr), a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale, sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19. I casi, asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti. mpoli Fc rende noto altresì che la seduta di allenamento in programma questa mattina (martedì 27 ottobre, ndr) non si terrà. In ossequio alla normativa e al protocollo, in accordo con le autorità sanitarie, il gruppo squadra è stato posto in isolamento fiduciario ed è stato sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi".

Quindi l'aggiornamento nel pomeriggio: "Empoli FC rende noto che i tamponi di controllo effettuati questa mattina sul gruppo squadra hanno dato tutti esito negativo. La squadra è partita per Benevento, dove domani giocherà la sfida di Coppa Italia valida per il terzo turno eliminatorio".

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi