Contenuto riservato agli abbonati

Undici assunzioni per la coop SintesiMinerva: come candidarsi

Oss, infermieri e addetti ai cimiteri sono le figure cercate sul territorio

EMPOLI. La cooperativa sociale SintesiMinerva di Empoli, con sede in via Pio la Torre, cerca personale. Le figure selezionate sono operatore socio sanitario, personale infermieristico e cimiteriale. Le assunzioni previste sono in totale undici: tre oss, tre addetti ai cimiteri e un infermiere per il circondario dell’Empolese Valdelsa, due infermieri per il territorio della Valdinievole e due addetti ai cimiteri per l’area fiorentina.

I profili richiesti serviranno a potenziare i servizi offerti dalla cooperativa nel campo dell’assistenza domiciliare, dei servizi infermieristici (in particolare prelievi ematici) e infine nella gestione e manutenzione dei cimiteri. Gli operatori socio sanitari sono da impiegare nel servizio di assistenza domiciliare per adulti ed anziani. Il territorio in cui saranno svolte le mansioni è quello dell’Empolese Valdelsa. È richiesto il possesso della patente di guida di tipo B e disponibilità agli spostamenti.


La cooperativa cerca poi infermieri da impiegare nei territori della Valdineivole e dell’Empolese Valdelsa per servizi infermieristici da effettuare a domicilio, negli ambulatori o nei centri diurni. In particolare, il personale sarà impiegato nello svolgimento di prelievi ematici. È richiesto il possesso della patente B e la disponibilità agli spostamenti.

SintesiMinerva cerca infine figure professionali da impiegare nei servizi di gestione e manutenzione di cimiteri nei territori dell’Empolese Valdelsa, e nel Fiorentino, nella zona tra Impruneta e San Casciano in Val di Pesa. In particolare si tratta di addetti cimiteriali con propensione alle lavorazioni manuali e operative nell’attività di sepoltura e riesumazione, anche in loculo. I candidati devono essere anche in grado di svolgere piccole manutenzioni di tipo edile e sfalcio d’erba mediante attrezzatura meccanica, oltre all’attività di pulizia dei locali interni ai plessi cimiteriali. È richiesto il possesso della patente B e disponibilità agli spostamenti, oltre alla disponibilità a fare turni anche nei giorni festivi. Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail vsparacino@sintesiminerva.com.

La coop SintesiMinerva è nata nel gennaio 2021, unendo due storie: quella di Sintesi, che da dicembre 2001 si occupa dell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, e quella di Minerva, che dal 1999 progetta e vende servizi rivolti agli anziani e lavora nel settore del welfare socio-sanitario. Ad oggi la coop impiega oltre 600 persone, con all’attivo da gennaio 2021 150 nuove assunzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA