Dare forma a un’idea di impresa e di prodotto Parte un corso gratuito

MONTELUPO. È in partenza “Go, Start, Up!”, il programma di accelerazione e formazione interamente finanziato da I Consultant, la struttura di Montelupo Fiorentino che promuovo il lavoro condiviso e nuove professionalità.

E scade domani il termine per iscriversi a “Go, Start, Up!”.


Il programma, che è completamente gratuito, nasce per dare forma alle idee imprenditoriali, con quattro settimane di formazione e finalizzate a portare le idee stesse di fronte ad una giuria e ottenere fino a 50mila euro di finanziamenti.

Il percorso formativo è in partenza il 2 dicembre all’interno dell’Ico Hub.

Tratterà diversi argomenti, dalla definizione dell’idea di business, all’analisi del prodotto e del mercato di riferimento, fino alla costruzione di un piano economico e analisi dei principali metodi di finanziamento di una startup, dai bandi ai prestiti bancari, e le agevolazioni che possono essere sfruttate.

Tra i professionisti che tratteranno questi temi, anche Andrea Mortini, presidente Giovani imprenditori di Confindustria Firenze, Valentina Maltagliati, Alessandro Cino, Enzo La Rosa, consulente strategico per startup, Mirco Marinai e Sara Ballerini, amministratore delegato di I Consultant ed esperta in bandi e finanza agevolata.

«”Go, Start, Up!”è rivolto a chiunque abbia un’idea di business da realizzare e voglia dare una svolta al proprio futuro – spiega Sara Ballerini – pensiamo sicuramente che ci sia interesse dai giovani, ma abbiamo ricevuto anche molti riscontri anche da donne tra 30 e 40 anni, ritrovatesi in quest’ultimo periodo disoccupate».

Per le iscrizioni bisogna andare sul sito https://www.iconsultant.it/go-start-up. E compilare poi la domanda in formato digitale.

Viola Centi

© RIPRODUZIONE RISERVATA