Disservizi alla rete idrica tante rotture e perdite

Gambassi. La vicenda sarà discussa nel prossimo consiglio comunale con maggiori dettagli ma intanto i cittadini che hanno segnalato disagi alla rete idrica fra via Gramsci e via Garibaldi a Gambassi Terme attendono risposte.

Registrano infatti puntuali rotture alla rete idrica e questo sta comportando quotidiani disservizi. La questione è nota anche al sindaco del paese termale, Paolo Campinoti, il quale, già nel precedente consiglio comunale ha spiegato che tale problema è pubblico.


Ad una domanda che era arrivata dal versante dell’opposizione, il sindaco ha risposto spiegando che la soluzione migliore e definitiva riguarda la necessità di sostituire l’intera tratto per poter ripristinare la situazione alla normalità. Una richiesta che è già stata avanzata ad Acque ma che, in attesa di poter vedere questo investimento messo in atto, vede lo stesso primo cittadino aggiungere che tali problemi continueranno per il momento a ripercuotersi.

Disagi che avvengono anche più di una volta al giorno e che richiedono sempre più interventi di riparazione.

Il tema adesso, dopo una prima domanda affrontata nel precedente consiglio comunale, vede un ulteriore approfondimento in quello che si terrà oggi alle 19, dove una interrogazione proverà a fare ancora più luce su tali disagi. —

Giacomo Bertelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA