I dati del contagio: decesso di una donna e un caso di positività

Empoli. Il bollettino dei contagi da coronavirus fa registrare un nuovo un decesso. Una donna di 90 anni è morta all’ospedale San Giuseppe.

Per il resto, per quanto riguarda le positività , la zona dell’Empolese conta un solo nuovo caso. Riguardo all’area coperta dall’Asl Toscana centro, sono 19 i nuovi casi positivi nei territori.


Di seguito ecco il dettaglio con i numeri diffusi dalla stessa azienda sanitaria: sono otto i casi in provincia di Firenze di cui appunto uno in zona empolese, uno a Calenzano, tre a Campi Bisenzio, uno a Firenze, uno a Scandicci,uno a Signa.

In provincia di Prato non sono stati registrati nuovi casi.

Invece 11 i casi in provincia di Pistoia con il seguente dettaglio: uno a Chiesina Uzzanese, due a Montecatini Terme, uno a Pescia, due a Pistoia, quattro a Ponte Buggianese, uno a Quarrata.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, come ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani, «L’obiettivo dell’80% dei nostri abitanti vaccinati entro la fine di settembre è raggiungibile, siamo a due milioni di vaccinati con la prima dose». —