Contenuto riservato agli abbonati

Dieci assunzioni da aziende della zona empolese: dal geometra, al grafico, all’addetto acquisti

l centro Hub 1000 a Terrafino

La selezione del personale è curata da una società con sede a Terrafino che si occupa anche di formazione e consulenza  

EMPOLI. Dieci assunzioni dalle aziende della zona che verranno fatte attraverso una selezione curata da Hub 1000 che si trova a Terrafino. I profili ricercati sono variegati: si va dal geometra, al grafico, all’addetto acquisti, a quello per le vendite.

Hub 1000, che si trova vicino all’uscita della superstrada Firenze-Pisa-Livorno (l’uscita di Empoli ovest) è un incubatore di imprese e punto di incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre.


Non solo: oltre a operare in questi settori, « mette a disposizione spazi per scambio di idee, progetti, per la formazione e la consulenza professionale».

«Ci troviamo – spiegano ancora dal centro di Terrafino – in un’area urbana ad alta densità industriale e nel cuore di un importante tessuto produttivo e socio economico che raccoglie alcune tra le migliori competenze tecnico scientifiche nazionali ed internazionali. La Città metropolitana di Firenze è la sesta area metropolitana d’Italia dopo quelle di Milano, Napoli, Roma, Torino e Palermo».

« Il punto in cui ci troviamo – si aggiunge – è strategico dal punto di vista infrastrutturale grazie ai collegamenti aeroportuali, ferroviari e autostradali. Il nostro progetto è di creare valore attivando un circolo virtuoso di sviluppo attraverso la valorizzazione dei servizi, delle tecnologie, della ricerca e delle relazioni».

«Le imprese possono trovare spazi aperti e con diverse competenze che favoriscono lo scambio di idee, creando l’ambiente adatto alla nascita anche di nuovi progetti – spiegano ancora – nella nostra struttura ci sono a disposizione uffici, caffetteria, un auditorium, salette e sale riunioni». Di conseguenza qui si possono svolgere anche convegni. Tra l’altro in questo spazio era stata allestita, nel 2019, una mostra e iniziative su Leonardo nell’anno dei Cinquecento anni dalla morte del Genio di Vinci.

«Hub 1000 è un nuovo modo di fare rete e di creare sviluppo – aggiunge Gianpaolo Lastrucci, amministratore della società, nonché imprenditore empolese e amministratore del gruppo Sigel attivo nel settore del legno – con questo innovativo spazio intendiamo guardare ai giovani e alla formazione, essenziale per creare figure professionali che diano impulso alle aziende».

Per quanto riguarda l’ufficio personale della struttura, è stata attivata la ricerca di diversi profili per conto di alcune società della zona. In tutto sono dieci.

Tra le figure ricercate ci sono un responsabile risorse umane; un addetto alla gestione amministrativa; un geometra di cantiere; un responsabile Information technology; un responsabile per l’ufficio acquisti; un addetto al coordinamento della qualità; un addetto per la grafica e il web design; un responsabile vendite/ direttore operativo; un responsabile vendite nel settore edilizia; un responsabile vendite nel settore delle automobili.

Per l’invio dei curriculum il riferimento è l’indirizzo mail: risorseumane@sogeminvest.it.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Hub 1000 in via I Maggio, 85 . Telefono 0571 991399. Mail: info@hub1000.it. Sito: www.hub1000.it. —