Ispezione della Procura sul tratto empolese della Sr 429, sarà presente la sindaca Barnini

La sindaca di Empoli Brenda Barnini (foto Carlo Sestini)

Inchiesta Keu: martedì 11 maggio attività ispettiva  dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia ambientale agroalimentare e forestale di Firenze


EMPOLI.  Al Comune di Empoli è stato ufficialmente comunicato che in data 11 maggio si svolgerà un'attività ispettiva di cui sarà oggetto il tratto empolese della  Strada Regionale 429 da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo di Polizia ambientale agroalimentare e forestale di Firenze.
Il tratto interessato dalle indagini della Procura di Firenze è quello compreso tra le località Brusciana e Molin Nuovo, all'altezza del cavalca-ferrovia. Il Comune di Empoli, in quanto già individuato come parte lesa nell'inchiesta,  si è tempestivamente mosso attraverso la nomina di un legale, l'avvocato Luca Bisori di Firenze, per farsi assistere in questa fase ed eventualmente costituirsi parte civile in giudizio.

All'ispezione hanno facoltà di presenziare persone che rappresentano l'ente, per questo la sindaca Brenda Barnini ha deciso di partecipare in prima persona.