Ruba in un supermercato, fugge ma viene arrestato

In un supermercato a Empoli, l'uomo ha preso generi alimentari dagli scaffali, è stato scoperto e ha spinto il responsabile del punto vendita per scappare via

EMPOLI. I carabinieri hanno arrestato un uomo tedesco, senza fissa dimora, di 37 anni,  per rapina impropria commessa in un supermercato.
Nel pomeriggio di venerdì 16 era arrivata una richiesta d’intervento al 112, perché all'interno di un supermercato, un uomo, dopo aver rubato generi alimentari ed essere stato sorpreso dal responsabile, per scappare lo aveva spintonato violentemente.
I militari lo hanno individuato poco dopo ed arrestato ancora con la refurtiva in suo possesso, che è stata restituita all’esercente.

L'uomo, dichiarato in arresto, è stato trattenuto nella camera di sicurezza a Empoli, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per il 17. L'arresto è stato convalidato, per lui è stato disposto il divieto di dimora in Empoli e Firenze. E' stato condannato a 10 mesi di reclusione e a 600 euro di multa più pagamento delle spese processuali.