Lavori in Fi-Pi-Li, nuove chiusure e cambi di corsia

Ecco le novità legate al maxi-cantiere nel tratto tra gli svincoli di Montelupo e Ginestra 

EMPOLI. Nuove chiusure sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e ancora legate al maxi-cantiere nel tratto compreso tra gli svincoli di Ginestra e Montelupo.

Dalle 22 di giovedì 29 agosto alle 6 del mattino i venerdì 30 agosto, a causa della conduzione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li, nel lotto II/a (dal km 15+180 al km 19+375), l'Ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Montelupo e Ginestra in direzione Firenze, per l'esecuzione della segnaletica propedeutica allo scambio di carreggiata. Non solo.

Per ulteriori interventi è prevista la chiusura della corsia di marcia dal chilometro 19+900 al chilometro 19+300 in direzione Firenze con il conseguente spostamento del traffico veicolare sulla corsia di sorpasso sempre in direzione Firenze, dalle ore 6 del mattino di venerdì 30 agosto alle ore 24 del 15 ottobre 2019. Con questi stessi orari e tempi (e cioè dalle prime ore della mattinata di domani e fino al prossimo 15 ottobre) è stata decisa anche la chiusura della carreggiata in direzione Firenze dal chilometro 19+300 al chilometro 17+300 con il conseguente deviazione del traffico veicolare sulla carreggiata in direzione mare (dunque quella verso Livorno). L’unica, dunque, che resterà aperta in doppio senso di circolazione, separato da new jersey. 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi