EMPOLI. L’Asl Toscana Centro cerca 106 volontari tra i 18 e i 29 anni per il servizio civile regionale. I volontari saranno impiegati in 14 progetti con posti riservati nelle quattro aree territoriali. Eccone alcuni. . Giovani per la salute (1 posto riservato per la zona fiorentina, 1 per la zona della Valdinievole, 1 per la zona pratese ed 1 per la zona empolese); Patrimonio storico e artistico e percorso museale: 2 posti per la zona fiorentina; Salute mentale e comunità competente” (1 posto per la zona pratese, 2 per la zona empolese, 2 per la zona della Valdinievole, 2 per la zona pistoiese); Accoglienza ed orientamento ai cittadini nell’ambito delle attività di recupero crediti (2 posti per la zona empolese, 3 per la zona fiorentina, 3 per la zona pratese, 2 per la zona pistoiese); Nuovi orizzonti (2 posti per la zona fiorentina); A. S. I. A.
Accompagnamento e Sostegno all’inclusione attiva (10 posti per la zona empolese); Gateway: la porta di accesso al sistema dei servizi sociali (10 posti per la zona empolese); La prevenzione in digitale (2 posti per la zona pratese, 4 per la zona di firenze, 1 per la zona di pistoia, 1 per la zona della Valdinievole, 2 per la zona empolese); L’attualità della documentazione sanitaria ospedaliera ed i suoi riflessi (4 posti per la zona fiorentina, 2 per la zona pratese, 2 per la zona empolese, 1 la zona pistoiese, 1 per la zona Valdinievole); Ti accompagno: l’accoglienza dei cittadini nei servizi socio-sanitari (4 posti per la zona fiorentina, 2 per la zona pratese, 2 per la zona empolese, 2 per la zona della Valdinievole).
Possono partecipare alla selezione tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda siano regolarmente residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; siano in età compresa fra 18 e 29 anni; siano non occupati, inattivi, disoccupati; siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo; coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi. Le domande vanno presentate entro il 7 giugno. Informazioni allo 055–6937552/7740, mail: serviziocivile@uslcentro.toscana. it