L’istituto comprensivo Empoli est è sbarcato su Facebook

EMPOLIL’istituto comprensivo Empoli est entra in Facebook. Come si spiega dalla scuola, diretta da Grazia Mazzoni, «Vuole essere un modo per fare informazione su ciò che facciamo ogni giorno insieme...

EMPOLI

L’istituto comprensivo Empoli est entra in Facebook. Come si spiega dalla scuola, diretta da Grazia Mazzoni, «Vuole essere un modo per fare informazione su ciò che facciamo ogni giorno insieme e grazie agli studenti. Una scuola su Facebook significa anche una scuola più trasparente, più aperta, una scuola che vuole essere più vicina ai suoi studenti e alle loro famiglie».


«Grazie a Facebook vogliamo divulgare tutto quello che quotidianamente accade nelle nostre aule - spiega ancora la dirigente - le buone notizie, gli avvisi e tutte le comunicazioni che vogliamo far arrivare nelle vostre case. Per esempio, un premio vinto dalle bambine e dai bambini o dalle ragazze e dai ragazzi, una novità che riguarda i corsi, un evento, un concerto o una mostra, una comunicazione di pubblica utilità».

« Si tratterà quindi di un nuovo canale comunicativo rivolto a tutte le famiglie e a tutti gli studenti- spiega Grazia Mazzoni - per tenersi informati sulla propria scuola, con l’idea di offrire un valore aggiunto alla tradizionale comunicazione istituzionale».

«Insomma - va avanti - intendiamo costruire una scuola che intende farsi conoscere anche grazie ad un modo di comunicare più agile e diretto e così disposta a farsi vedere in tempo reale».

Per questo, si conclude, «invitiamo chi fosse già iscritto a Facebook a seguirci e a mettere un ‘mi piace’ alla nostra pagina facebook : Empoli Est-Istituto Comprensivoraggiungibile anche dal nostro sito web: http://www.istitutocomprensivoempoliest.it». —