Addio alla tv di Empoli, Antenna 5 chiude i battenti - Video

Allo scattare di lunedì 1 ottobre l'annuncio della fine: "Le nostre trasmissioni sono terminate, un grazie a tutti voi"

EMPOLI. Il "the end" è arrivato a mezzanotte in punto. Da lunedì 1 ottobre 2018 Antenna 5 non c'è più. La tv empolese si è spenta, ha chiuso dopo 40 anni di attività.

Empoli: così si spenge una tv, Antenna 5 dice basta

Alla fine dell'ultima replica di una di quelle che era stata fra le trasmissioni di punta dell'emittente empolese, "La strada", sullo schermo è apparso un cartello eloquente che ancora campeggia, e sarà così per giorni,  sul canale 72 del digitale terrestre: "Le nostre trasmissioni sono terminate, un grazie a tutto voi". 

 Niente lieto fine, insomma, per una vicenda che si stava trascinando già da qualche mese. La tv, fondata e gestita dalla famiglia Falai, aveva già sospeso il tg e tutte le trasmissioni in diretta. Andavano in onda sono repliche, nel tentativo di trovare una soluzione alla crisi economica che nel settore si è fatta sentire per tanti. Gli ultimi mesi di contatti e trattative, però, non hanno avuto esito. E, dunque, la quarantennale storia di Antenna 5, unica emittente tv di Empoli e dell'Empolese-Valdelsa, si chiude con quella triste grafica.