Crociere Msc e yacht, ecco le occasioni che vengono dal mare

La compagnia aumenta la flotta e apre alle assunzioni. Enel Energia recluta agenti nei territori di Grosseto e Pisa

Ecco le principali offerte di lavoro messe in pista nel corso degli ultimi giorni.

Una maxi-selezione: migliaia di possibilità con le crociere

Msc Crociere ha lanciato una imponente campagna di reclutamento che prevede la creazione di ben 37.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni (vale a dire da oggi al 2020). L’annuncio è stato dato durante la Coin Ceremony, la tradizionale cerimonia celebrata all’inizio della costruzione di una nave, durante la quale vengono saldate delle monete nella chiglia, per la nuova Msc Meraviglia, svoltasi in Francia, a Saint-Nazaire. Nell’occasione, Pierfrancesco Vago, Executive chairman di Msc Cruises, ha annunciato di aver commissionato ai cantieri di Stx France la costruzione di due nuove navi della generazione Meraviglia-plus, una nuova classe di imbarcazioni, lunghe 331 metri, con 2.444 cabine e una capacità massima di 8.000 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Le due nuove navi della flotta Msc saranno consegnate, rispettivamente, nel 2019 e nel 2020, ed è facile immaginare che una parte dei posti di lavoro Msc sarà rivolta agli equipaggi da impiegare sulle stesse. Altre assunzioni saranno destinate al personale di bordo della nave attualmente in costruzione, e, in ogni caso, un incremento dell’organico sarà indispensabile per far fronte al programma di crescita che la compagnia sta già portando avanti. La compagnia ha sede in Svizzera e base operativa a Napoli, mentre in Toscana fa tappa a Livorno. Oggi è presente, con i propri uffici, in 46 paesi, impiega 16.000 collaboratori e ha una flotta di 14 navi. Gli interessati devono controllare la pagina web www.careers.msccruises.com dove sono già presenti alcune opportunità e altre, delle 37.000 complessive, saranno aggiornate nel corso del tempo.

Decine di posti a Pisa nel cantiere che costruisce yacht

Nuove opportunità di lavoro nella cantieristica navale in Toscana. La Terranova Italian Yachts ha acquisito il Capannone ex Benedetti Sail Division, all’interno del Consorzio Navicelli di Pisa, e prevede decine di assunzioni nel nuovo cantiere. Nella nuova struttura, infatti, la Tiy potrà ospitare fino a tre imbarcazioni in costruzione contemporaneamente, oltre ad uffici, spazi adibiti a spogliatoi, servizi igienici e un grande magazzino, pertanto sarà necessario l’inserimento di nuovo personale per il funzionamento della struttura. Si prevede la creazione di circa 40 posti di lavoro a Pisa, quando il cantiere toscano sarà a pieno regime, oltre alla collaborazione ed integrazione con numerosi fornitori della zona. La Terranova Italian Yachts è un’azienda italiana, con sede principale a Bergamo, che opera nell’ambito della cantieristica navale. Nata nel 2015, la società è specializzata nella costruzioe di yacht e imbarcazioni per lunghe tratte. Possiede due cantieri navali, a Pisa e Viareggio. Al momento per l’invio delle candidature gli interessati possono candidarsi inviando il curriculum ai recapiti indicati nella pagina “Contatti” del sito www.terranovaitalianyachts.com.

Enel seleziona agenti nei territori di Pisa e Grosseto

Nuove opportunità di lavoro, decine, nei territori di Pisa e Grosseto con Enel Energia, che ha lanciato una campagna di selezione per nuovi agenti specializzati di vendita, gli smart agent, che dovranno occuparsi di promuovere le offerte di Enel dedicate al mercato residenziale e micro-business. Per quanto riguarda la zona di Grosseto gli interessati possono inviare la candidatura all’indirizzo mail selezioneagentitos@enel.comesprimendo regione e territorio di preferenza. Oppure contattare il numero 3287264879. Stesso indirizzo di posta elettronica e stesso numero di telefono per chi volesse farsi avanti per la zona di Pisa e provincia. Ai nuovi assunti Enel Energia offrire un training di formazione e metterà loro a disposizione supporto commerciale e pubblicitario. I candidati prescelti saranno assunti tramite partita Iva e contratto di formazione. L’esperienza pregressa di vendita in settori come servizi, energie rinnovabili e telefonia può costituire un titolo preferenziale, ma la selezione è rivolta anche ai giovani senza esperienza ma con forti motivazioni.

 

LEGGI ANCHE:

Bando delle Forze armate per 2013 volontari