EMPOLI. Partenza con tanto pubblico per l’evento Nottissima che si è svolto in tutto il centro di Empoli. Purtroppo il tempo ha messo fino dalla mattina un punto interrogativo sulla manifestazione: i banchi montati in via Leonardo da Vinci hanno dovuto coprire gli oggetti quando verso le undici ha iniziato a piovere. Poi per fortuna è rimasto soltanto il cielo grigio a far preoccupare l’amministrazione comunale che ha messo in piedi la prima notte bianca empolese.
Il Comune, comunque, ha deciso di mandare avanti l’evento. «Andiamo avanti - ha detto all’inizio del pomeriggio l’assessore alla cultura Eleonora Caponi - e non guardiamo più neanche il meteo». Anche perché le previsioni non erano univoche e sui vari siti specializzati le indicazioni date per ieri sera erano molto diverse tra loro.
Alle cinque di pomeriggio comunque sono iniziati regolarmente i laboratori in piazza della Vittoria e all’interno della biblioteca comunale Renato Fucini, uno dei luoghi principali della rassegna. Ed è stato fatto subito il pieno.
Alle 19 è iniziata la musica nelle varie posizioni allestite. E l’afflusso dei visitatori non si è fatto attendere. Alle 20 il centro di Empoli era stracolmo.©RIPRODUZIONE RISERVATA