Festa del veterano sportivo Premi agli atleti più forti

CECINA. La sezione locale dei Veterani dello sport sta lavorando alla prossima “Festa del veterano sportivo”, arrivata alla 34° edizione.

La data prevista per l’evento è il 28 novembre per l’appuntamento che, di fatto, proclama l’atleta dell’anno e del giovane emergente, oltre ad assegnare l’Omino di ferro, seguito da numerosi riconoscimenti.


La sede rimane da definire, ma il presidente della sezione cecinese Veterani dello sport, Mauro Guglielmi, sottolinea «che l’obiettivo primario è promuovere l’appuntamento. Tenendo presenti non solo la distanza sociale e le altre disposizioni, ma il numero delle persone che potranno sedersi in sala».

I premi riguarderanno pure la stagione 2019-2020, interrotta a marzo.

L’iniziativa è da sempre patrocinata dal Comune di Cecina e, nell’occasione, ai riconoscimenti tradizionali si aggiungeranno quelli agli atleti, dirigenti, tecnici e operatori sportivi in genere che saranno indicati dalle società di appartenenza. «Nelle prossime settimane – si legge in una nota – invieremo una comunicazione contenente, oltre alla sede e all’orario della manifestazione, anche le modalità di comunicazione dei nomi degli atleti da premiare in una delle diverse categorie in programma». —

M.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA