Uc Donoratico subito brillante E in allenamento spunta Ulissi...

DONORATICO

Finalmente anche il ciclismo ha riassaporato la gioia della gara. I ragazzi dell’Uc Donoratico sia nella categoria allievi che esordienti, hanno partecipato domenica scorsa, alla cronometro di Legri di Calenzano.


Tanta emozione e voglia matta di rimettersi in gioco, e dopo questo primo test, le valutazione nei confronti dei ragazzini giallo-blù sono state molto positive, Tra i risultati di rilievo si segnala l’ ottimo 3° posto di Davide Bufalini negli esordienti secondo anno e il 9° posto di Marco Serni negli allievi. Buona prestazione anche per gli altri partecipanti (Alessio Mancini, Jacopo Belmonte, Filippo Piacenza, Andrea Stefanini, Edoardo Bartalesi).

Un primo assaggio insomma prima di rituffarsi nelle gare su strada in questa strana e maledetta stagione che fortunatamente è possibile recuperare almeno in parte, in questa seconda parte dell’anno. E i ragazzi dell’Uc Donoratico hanno subito dimostrato tutta la loro voglia di essere subito protagonisti, rituffandosi in questa nuova avventura con un serie di buoni risultati.

Intanto anche i giovanissimi stanno scaldando i motori in vista delle prime gare, si allenano costantemente sul tracciato della pista del parco di Leognan e la scorsa settimana hanno avuto una sorpresissima, infatti a metà allenamento si è “intrufolato” nel gruppetto un ciclista che subito tutti hanno riconosciuto. Il nostro campione Diego Ulissi, Donoraticense Doc e cresciuto con i colori giallo-blù, come ogni anno non è voluto mancare a far visita ai ragazzini per fargli un grosso in bocca al lupo per la stagione. Ulissi sta trascorrendo gli ultimi giorni di ferie a Donoratico prima di iniziare una stagione che sarà breve ma intensissima che lo vedrà protagonista nelle migliori corse internazionali. Una bella soddisfazione anche per questi ragazzi che si sono trovati fianco a fianco uno dei loro idoli

Tornando all’ Unione ciclistica Donoratico, i prossimi appuntamenti saranno già indicativi sullo stato di forma dei ragazzi che si sono duramente allenati singolarmente anche durante questo periodo di lockdown.

Giorgio Creatini

La guida allo shopping del Gruppo Gedi