Basket Cecina, impresa nel ricordo dell’amico Ale

I rossoblù di coach Campanella battono la capolista Virtus Siena Bene anche gli under 19 (che espugnano Piombino) e gli under 13

di Michele Amadori

CECINA

Tre vittorie e tre sconfitte per le giovanili del Basket Cecina. Particolarmente bella la vittoria dell'Under 15 contro la capolista Siena nella giornata ribattezzata “Sui passi di Ale” e dedicata ad Alessandro Cavallini, grande amico del gruppo rossoblù allenato da Campanella.

Under 19. Golfo Piombino-Stella Marina Cecina 48-66. Nella terza di ritorno del campionato under 19 elite si sblocca l'Hotel Stella Marina che batte a domicilio il Basket Golfo Piombino. Dopo i primi due quarti sul filo dell'equilibrio, i rossoblù scavano un solco interessante nella terza frazione e mantengono il vantaggio sino al termine. Il tabellino: Brogi 12, Favilli 20, Agosti, Giannetti 7, Nari 1, Fratto 10, Pedri 2, Cini 6, Viti 6, Parietti, Penco 1, Aiuto 1. All. Scocchera A.

Under 15. Giannetti Cecina-Virtus Siena 70-67. Nella giornata dedicata ad Alessandro Cavallini e davanti a una bella cornice di pubblico, i rossoblù di Campanella hanno compiuto una vera impresa battendo la capolista Virtus Siena nel recupero della terza giornata. Partita in bilico per tutti i 40 minuti, allungo finale dei cecinesi. Il tabellino: Galli, Gestri, Vaino 2, Geseri n.e., Casalini n.e., Grilli 10, Caroti 23, Pistillo 10, Neri, Filippi 3, Ferraro 22, Govi. All.: Campanella - Creatini - Barsotti.

Under 14 Elite. Affrico Firenze-Hotel Marinetta Cecina 58-53. Sconfitta di misura nella trasferta fiorentina. Per lunghi tratti la gara è stata in equilibrio, poi Firenze scappa, ma Cecina rimonta sino allo sprint finale, dove i padroni di casa sono più precisi dalla lunetta.

Under 14 Regionale. Etrusca Basket-Rvi & Cdt Cecina 79-39. Sconfitta per i ragazzi dell'Under 14 maschile. Contro l'Etrusca i rossoblù non riusciti a entrare in partita. Prossimo turno in casa con la Meloria 2000.

Under 13. Rvi Giannetti Cecina-Meloria 2000 69-62. Bella vittoria nel derby con i livornesi per i più piccoli allenati da Barsotti e Del Testa. In programma per il 12 marzo la gara della Rvi & Cdt Cecina A.

Esordienti. Blu Bay Cecina-Don Bosco Livorno 46-52. Anche a causa della stanchezza per la gara del giorno precedente i ragazzi del 2000 non riescono a battere i livornesi. Decisivo il gap iniziale. Il tabellino: Timperi 1, Deidda 7, Cimmino, Cappalli, Magazzini 9, Elezi 2, Michelotti 1, Falleni 12, Guglielmi 13, Andreani 1, Pedri, Caroti. All.: Barsotti - Del Testa.