Istituto comprensivo, entro il 28 gennaio le iscrizioni a scuola

san vincenzo. È il momento dell’iscrizione a scuola. A ricordarlo è l’Istituto comprensivo Mascagni che è articolati nei plessi di San Vincenzo, infanzia, primaria e secondaria di I grado, e scuola del bosco di Sassetta, primaria e infanzia.

«Per i piccoli della dell’infanzia è l’ingresso nel mondo al di fuori della famiglia – dicono dall’Istituto – , in grado di aiutarli a sviluppare competenze didattiche, relazionali e di autonomia personale fondamentali per la crescita futura. Per i bambini di 5 anni, si tratta di affrontare il passaggio fra un contesto più ludico a uno più impegnativo come quello della scuola primaria; mentre per i bambini di 5ª elementare andare alla scuola secondaria di I grado coincide con il passaggio all’adolescenza, con il “diventare grandi” e iniziare a costruire la propria identità».


L’andamento dei contagi Covid non consente di aprire le porte delle scuole, ma il personale dell’Istituto resta a disposizione telefonicamente per qualsiasi chiarimento al numero 0565701695 e per la scuola dell’infanzia di San Vincenzo telefonando allo 0565702355 dalle 11 alle 12,30 chiedendo della maestra Sandra Scali. È possibile fare l’iscrizione fino al 28 gennaio recuperando l’informativa dal sito della scuola www.scuolesanvincenzo.edu.it alla sezione “Alunni e famiglie”. Per la scuola primaria di San Vincenzo e Sassetta e secondaria di I grado è prevista solo la procedura di iscrizione online, per quelle dell’infanzia il modulo cartaceo si trova sul sito della scuola e va spedito per posta elettronica all’indirizzo LIIC80700L@istruzione.it o consegnato a mano nella sede di via Tito Speri a San Vincenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA