Comune e prevenzione 4.700 mascherine Ffp2 gratis per gli under 25

Distribuzione dal 24 gennaio affidata a Cri e Misericordia Consegna di sette presìdi a testa a partire dai 6 anni d’età

san vincenzo. Ne toccano sette a testa. Almeno contando i circa 600 residenti tra i sei e i 25 anni d’età residenti a San Vincenzo. In tutto 4.700 mascherine del tipo Ffp2 che il Comune di San Vincenzo ha deciso di distribuire gratuitamente. Un gesto che al di là del valore economico ha la forza di un richiamo alla responsabilità.

Saranno distribuite dai volontari della Croce rossa e Misericordia a partire da lunedì 24 e fino a sabato 29 gennaio, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. La fascia d’età è stata individuata tenendo conto che sono quelli che per ragioni di studio sono quelli che utilizzano maggiormente i mezzi di trasporto per recarsi a scuola o all’università. Altre mascherine il Comune ha deciso di consegnarle ai bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni che invece utilizzano lo scuolabus.


«In un momento di grande complessità per tutti – affermano dal Palazzo comunale – , visto anche l’aumento dei casi Covid registrato nei giorni scorsi sul nostro territorio, abbiamo deciso di acquistare tramite il bilancio del comune le mascherine Ffp2 e di consegnarle gratuitamente a giovani e studenti. Il mondo della scuola e quello del trasporto pubblico rappresentano situazioni dove è assolutamente necessario adottare tutte le misure adeguate per proteggersi. Un segnale anche per responsabilizzare una fascia di età particolarmente penalizzata in questa fase».

Per la consegna delle mascherine i giovani con cognome dalla A alla G devono fare riferimento alla Croce rossa, in via Aurelia sud 3. Quelli con iniziale del cognome dalla H alla Z le potranno ritirare presso la sede della Misericordia, in via San Francesco 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA