Contenuto riservato agli abbonati

Marina di Castagneto, resort assume 70 persone

La struttura turistica investe sul settore bambini, con animazione da un anno. Aperte le selezioni per la stagione

MARINA DI CASTAGNETO. È corsa alla candidatura stagionale anche al Canado Club di Marina di Castagneto, dove si cercano 70 figure da inserire per la stagione estiva 2022. I reparti interessati sono: ricevimento, sala, cucina, bar, spiaggia, piscina, pulizie e manutenzione/giardinaggio. Il periodo di apertura stabilito è dal 26 maggio al 9 ottobre e per alcune figure, il periodo lavorativo potrebbe essere più lungo.

«Il Canado Club è interessato a costruire una squadra motivata e che voglia sposare un progetto di crescita professionale – ha spiegato la direttrice Monica Cebotari –. L’azienda, infatti, investe ogni anno in lavori di rinnovamento per quanto riguarda le infrastrutture: tuttavia siamo certi che il cuore di una struttura ricettiva è rappresentato dalle persone. Un obiettivo importante per il 2022, infatti, è quello di trovare dei collaboratori che possano sentirsi parte dell’azienda e tornare, di anno in anno, a dare il loro contributo per la crescita della stessa. Vogliamo offrire una esperienza di tipo familiare ai nostri ospiti. La nostra è una squadra, puntiamo molto su questo».


E nel futuro il Canado vuole posizionarsi come struttura Family Resort. «Canado offre appartamenti o camere d’albergo sul mare. Tutto è edificato secondo criteri di bioarchitettura – spiegano dall’azienda –, poiché il rispetto dell’ambiente è uno dei nostri valori principali. I pannelli solari coprono i tetti delle nostre palazzine, così come il grande parcheggio privato».

«Il turismo di tipo familiare è in forte crescita – continuano – e si rileva una tendenza, da parte delle strutture ricettive, ad auto-definirsi “family-oriented” in senso generale, senza tuttavia specializzarsi davvero nei servizi per genitori e figli. Al Canado Club, invece, la cura e l’attenzione alle famiglie rappresentano il fulcro della missione: una delle grandi novità del 2022, ad esempio, sarà quella di allargare i servizi di animazione e intrattenimento alla fascia 1 – 3 anni (vera rarità nelle strutture ricettive italiane) e di rafforzare ulteriormente quelli per la fascia 4 – 12. Un grande potenziale vantaggio di mercato della specializzazione per i servizi, verso i neogenitori, è quello di andare incontro ad una possibile destagionalizzazione del lavoro, poiché i genitori di bambini, in età prescolare, sono indipendenti dai ritmi scolastici per quanto riguarda il periodo delle vacanze».

Chi vuole presentare la propria candidatura può utilizzare la mail: info@canadoclub.it. Telefono; 0565 7721.

© RIPRODUZIONE RISERVATA