Il castagnetano Panna Porzio brilla in video con Fedez e Achille Lauro

L'animatore e attore "trasformista" è ormai diventato una celebrità. Balla e si diverte nelle clip girate assieme ai cantanti più in voga del momento

CASTAGNETO. Castagneto Carducci è protagonista nei video cult di questa estate. In particolare in quello di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti "Mille" e il nuovo singolo di Noemi e Carl Brave "Makumba". Due pezzi che stanno avendo un grande successo sia in televisione sia in radio, due autentiche hit dell'estate. Per questo motivo ha fatto il pieno quindi l'animatore, attore, showman Antonino in arte Panna Porzio. Un trasformista super energico e colorato nei video passa dal ruolo di barbiere a quello di ballerino e ancora veste i panni di uno sfrenato vacanziere in un fantastico villaggio turistico. «Due progetti - spiega Panna Porzio - che stanno diventando dei veri e propri tormentoni dell'estate 2021. Entrambi i set sono stati emozionanti ed organizzati alla perfezione- racconta - in ogni ciak si avvertiva già un'atmosfera di successo. Un bel clima generale e una grande soddisfazione per me a livello professionale. È stato fantastico condividere giornate di lavoro con professionisti del mondo della musica, basti pensare ad Orietta Berti. Spero che sia solo l'inizio». Panna ha superato molti provini, sbaragliando la concorrenza.

«C'erano tantissime persone ai casting - continua Panna - in particolare per il video Makumba l'attesa è stata lunga e alla fine ho ricevuto il fatidico sì. Le riprese hanno occupato diversi giorni, con Noemi a Taranto mentre per Fedez a Roma. Se ci penso ricorda ancora il caos di fans in strada mentre giravamo il video di Fedez e Achille Lauro, soprattutto nella scena che mi riguarda, quella del Barber shop. Mi sono trovato molto bene e spero che sia solo l'inizio di una lunga carriera anche in questo senso». Ma Panna non si ferma ed è già pronto per una serie di spot della catena dei supermercati Despar, la pubblicità sarà trasmessa in tutta Europa. Lo avevamo lasciato poco tempo fa coi salumi Rovagnati ma ormai sta decollando. Non solo spot e video colpi, però, perché la bravura come attore Panna Porzio l'ha dimostrata con pellicole come "La Mafia uccide solo d'estate" e altri docufilm firmati Rai e che hanno ottenuto un buon successo entrando nelle case di tantissimi italiani. Insomma, il successo ormai lo ha conquistato con una buona dose di allegria e il fatto di non dimenticarsi le origini, quelle di animatore, attività che l'attore continua ancora a praticare nelle estati di Castagneto Carducci.