99 Curve, anteprima con la crono squadre lungo la Principessa

san vincenzo. Al via oggi la crono a squadre vintage “La Principessa”. Partenza della prova di regolarità alle 14,30 da piazza Unità d’Italia a San Vincenzo. Il percorso circolare interamente su strade asfaltate vedrà sfidarsi le squadre, da un minimo di tre a un massimo di sei partecipanti, alla ricerca del tempo perfetto.

Domani la partenza della 99 Curve, ciclostorica vintage che concilia un approccio lento alla pratica sportiva con un occhio in più alla sicurezza anche sanitaria dell’evento. In questo senso, in campo il contributo della Croce rossa italiana e di agenzie private come Medical Technology Service e le sue moto mediche. I protocolli di prevenzione da Covid-19 impongono ancora attenzione per gli aspetti organizzativi e i ristori, tradizionalmente presenti in questo tipo di eventi, troveranno una giusta coniugazione tra tradizione, prodotti locali e “porzioni monodose”. Anche il panino nel sacchetto avrà quindi il suo perché e la sua “denominazione di origine” grazie a comitati e amministrazioni locali dei cinque Comuni che, oltre a San Vincenzo partecipano all’iniziativa.


Novanta chilometri in sicurezza, rispettando il codice della strada e con una assistenza pronta e adeguata. Una gara non competitiva, per scoprire la Costa degli Etruschi e il suo entroterra pedalando. Partendo dal mare, lungo la costa di San Vincenzo e Piombino, la ciclostorica si addentrerà tra i parchi di Baratti e San Silvestro, boschi e colline, attraversando Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta e Castagneto Carducci.

Organizzata dal team di Outdoor Sports Festival, la manifestazione è alla sua terza edizione. La 99 Curve prenderà il via alle ore 9 da San Vincenzo, due i percorsi ad anello previsti, uno da 50 km e l’altro da 90 km. La manifestazione prende il nome dalle 99 curve che separano Suvereto e Sassetta. Informazioni, iscrizioni e aggiornamenti sul programma sul sito internet www.99curve.it. È possibile iscriversi alla 99 Curve sul posto nei due giorni dell’evento. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA