Ristoranti e pizzerie cercano 39 persone: «Siamo ottimisti in vista della riapertura»

Gianluca Vivoli, Massimiliano Pani, Federico Serra, Alberto Lazzerini, Isabella Lazzerini Denchi, Fabio Simpatia, Marco Bettini, Andrea Currao,Francesco Belli e Simone Ferri Graziani

Ecco i locali di Vada, Rosignano e Castiglioncello che annunciano assunzioni per affrontare la stagione estiva

ROSIGNANO. Trentanove assunzioni in vista della stagione estiva. Ristoranti e pizzerie lungo la costa sono in cerca di personale, anche in considerazione della riapertura ipotizzata dal Governo a partire dal 26 aprile (sempre che la regione torni in zona gialla, e comunque con chiusura serale alle 22). Le figure richieste sono, in genere, personale di sala, aiuto cuochi e in alcuni casi anche rider per la consegna dei pasti a domicilio. Tutti contratti che, chiaramente anche sulla base delle normative nazionali che saranno emanate nelle prossime settimane, partiranno non prima di metà maggio o dalla metà di giugno.

CASTIGLIOCELLO


La pizzeria Happy Burger cerca sette persone: tre ragazze banconiere, due figure di aiuto cuoco o aiuto pizzaiolo, e anche due rider da utilizzare per le consegne a domicilio. «Siamo in procinto di riaprire, per la stagione, - spiega il titolare Gianluca Vivoli – la seconda sede, in via Fucini. Quindi cerchiamo personale. Chi fosse interessato può inviare il curriculum alla mail happyburger@hotmail.it». In cerca di personale anche il ristorante-pizzeria Melì Melò sulla via Aurelia a Portovecchio. Massimiliano Pani spiega che servono «un cameriere per la sala e una figura jolly in cucina. Chi volesse candidarsi può venire qui in via Aurelia 570 a Castiglioncello». Anche il ristorante Zephir, in pineta Marradi, cerca un cameriere e un aiuto pizzaiolo. È richiesta l’attestazione Haccp e due anni di esperienza. Per candidarsi scrivere alla mail ristorantepizzeriazephir@gmail.com. Assunzioni in vista anche alla gelateria La veneta in centro a Castiglioncello, di Marco Bettini, che cerca tre banconiere. Chi è interessato può inviare il curriculum sui social della gelateria.

ROSIGNANO

Anche sul lungomare di Rosignano sono numerosi i locali che, in vista della ripartenza, hanno in programma assunzioni stagionali. Sul lungomare Monte alla Rena il ristorante dei Bagni Trieste di Federico Serra cerca tre persone, un barista, un cameriere e una cuoca. Chi fosse interessato può inviare il curriculum alla mail serrafede@libero.it.

Poco più a sud il Tientibene ha bisogno di tre figure. «Cerco due camerieri e un lavapiatti – spiega il titolare Alberto Lazzerini –, previsto contratto di apprendistato e possibilità di inserimento in azienda a tempo indeterminato. Se interessati inviare un curriculum all'indirizzo email diso79@live.it». Ancora, il ristorante Lo Scoglietto ha bisogno di un cameriere di sala. «Chi vuole candidarsi può venire qui al ristorante – spiega Isabella Lazzerini Denchi –, dato che noi siamo sempre qua, oppure mandare una mail all’indirizzo info@loscogliettorosignano.it». Ha urgenza di assumere un aiuto cuoco anche Fabio Simpatia, titolare del Vista Mare in piazza delle Repubbliche Marinare. «Il cuoco serve al più presto – spiega – e poi per la stagione abbiamo bisogno di un cameriere. Chi interessato può scrivere a simpatiat@gmail.com».

VADA

Si stanno preparando alla stagione estiva anche i ristoranti e le pizzerie di Vada, che per rinnovare o rinforzare lo staff sono alla ricerca di persone da assumere. Il ristorante La Meridiana di Andrea Currao cerca nove persone. «Si tratta di un responsabile di cucina – dice – tre aiuto cuoco, un aiuto pizzaiolo con esperienza e quattro camerieri. Per candidarsi inviare curriculum a ristorantelameridiana@gmail.com». Anche Francesco Belli della pizzeria Mattarello22 ha bisogno di integrare lo staff. «Servono un lavapiatti – spiega – un aiuto pizzaiolo e tre cameriere. Se interessati scrivere a info@mattarello22.it o mandare un messaggio whatsapp al numero 3482738227».

Infine l’enoteca ristorante Villa Graziani che, come spiega il titolare Simone Ferri Graziani, cerca tre persone: una persona per la sala, una in cucina e un addetto alle pulizie. «Se interessati scrivere a info@villagraziani.it o telefonare al numero 0586788244». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA