Contenuto riservato agli abbonati

Ancora aperti i bandi per dieci posti di lavoro nei Comuni di Rosignano, Cecina e Castagneto

Un momento del concorso organizzato tempo fa dal Comune di Rosignano all'interno del Castello Pasquini (foto Michele Falorni/Silvi)

Ecco le figure ricercate e la scadenza per presentare le domande di partecipazione ai concorsi

CECINA. Sono complessivamente dieci i posti a disposizione nei Comuni del nostro territorio in base ai nuovi bandi nuovi o a quelli ancora aperti. A Cecina, per esempio serve un coordinatore pedagogico, mentre a Rosignano non sono ancora scaduti i termini per partecipare al concorso riservato ai tecnici geometri. A Castagneto, infine, servono due amministrativi. Ecco tempi e modalità per presentare le domande.

Il Comune di Cecina ha da pochi giorni pubblicato un bando per la ricerca di un coordinatore pedagogico di categoria D, quindi con laurea, da impiegare a tempo indeterminato. Per presentare domanda c’è tempo fino alle 12 del 3 maggio e per farlo bisogna scaricare il modulo presente sul sito internet del Comune, compilarlo e inviarlo a palazzo civico. Tutte le informazioni su requisiti d’accesso sono consultabili sul bando, che è reperibile sul sito internet municipale www.comune.cecina.li.it.

Per quanto riguarda il Comune di Rosignano, invece, sono ancora aperti i termini per candidarsi a tre concorsi. Il primo mette a bando cinque posti per tecnici geometri, uno dei quali sarà però destinato al Comune di Collesalvetti. In questo caso per presentare domanda c’è tempo fino al 19 aprile. Il modulo può essere inviato per Pec a comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, tramite il servizio ap@aci di Regione Toscana, tramite il servizio online, sul portale del Comune www.comune.rosignano.livorno.it o direttamente mediante consegna a mano presso il polisportello del Comune di Rosignano. Le modalità di invio della domanda sono le stesse anche per gli altri due bandi ancora in pubblicazione, che scadono l'8 aprile: quelli per la ricerca di due istruttori amministrativi, entrambi a tempo determinato con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Infine ad assumere è il Comune di Castagneto Carducci, che cerca un tecnico di ambito giuridico o economico con laurea e un informatico: per entrambi è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e per entrambi la scadenza per la presentazione della domanda è il 26 aprile. Anche in questo caso per scaricare il modello di domanda bisogna collegarsi al sito internet del Comune (www.comune.castagneto-carducci.li.it) nella sezione “Amministrazione trasparente”. Lì ci sono anche tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione. La domanda deve essere inviata al Comune tramite pec e mail@comune.castagneto.legalmailpa.it, via posta o a mano all’ufficio protocollo del municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA