Il Comune di Rosignano cerca personale, assunzioni per sette istruttori: i tre bandi 

Un'offerta è relativa a cinque tecnici di categoria C. Le altre  sono di categoria D e riguardano un informatico e un amministrativo. Come candidarsi

ROSIGNANO. Assunzioni in vista al Comune di Rosignano, che cerca cinque istruttori tecnici e due istruttori amministrativi, tutti di categoria C. I bandi sono già disponibile sul sito dell’ente e possono essere consultati dai cittadini interessati.

ISTRUTTORI TECNICI


Pubblicati ieri sull’albo pretorio on line l’annuncio e il bando riguardante il concorso per individuare cinque istruttori tecnici, uno dei quali sarà destinato al Comune di Collesalvetti. Lo scorso 23 febbraio, infatti, la giunta ha approvato un accordo con il Comune di Collesalvetti per la gestione in forma associata del “Concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato di istruttore tecnico, categoria C”, approvata chiaramente anche dal Comune colligiano. Da qui la preparazione del bando, che è consultabile sul sito dell’ente.

Per partecipare al concorso, come chiarito nel bando, oltre chiaramente a non aver avuto condanne, i candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di geometra; diploma di perito edile; diploma di perito agrario. Chiaramente è richiesto il possesso della patente B. Il bando non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale né nel link concorsi all’interno del sito dell’ente, quindi resta da chiarire il termine entro cui presentare la domanda di partecipazione. Gli interessati devono tenere sotto controllo , sul sito del Comune di Rosignano, il link : bandi di concorso/ concorsi a tempo indeterminato. La domanda può essere presentata tramite il servizio ap@aci di Regione Toscana; tramite il servizio on-line, sul portale del Comune www.comune.rosignano.livorno.it al link “Bandi di concorso, Concorsi tempo indeterminato”, al quale si accede o mediante registrazione sul sito stesso, seguendo la procedura guidata oppure mediante tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) con pin attivato ed apposito lettore, o con credenziali Spid; mediante consegna a mano presso il Polisportello del Comune, a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. al seguente indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo-UO gestione del personale in vVia dei Lavoratori n. 21, 57016 Rosignano Marittimo.

ISTRUTTORI DIRETTIVI

Due gli istruttori direttivi che l’ente vuole inserire nel suo staff. Aperto il bando per un istruttore direttivo amministrativo, cat. D1 settore Risorse e controllo. Per questo tipo di concorso i requisiti richiesti sono laurea in economia e commercio ,laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento), o equipollenti, ovvero laurea specialistica/ o aurea magistrale, equiparate ad uno dei su indicati diplomi di laurea del vecchio ordinamento, secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale 9 luglio 2009; laurea triennale appartenente ad una delle classi del nuovo ordinamento universitario (d.m. 509/99 o d.m. 270/04) nelle discipline giuridico-economiche sopra indicate.

Infine sono stati riaperti i termini del concorso per assumere un istruttore direttivo informatico categoria D1 - esperto in Gis. Il termine per presentare la domanda in questo caso è già stabilito, ed è il 22 marzo prossimo.
I requisiti richiesti per partecipare a questo concorso sono laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettronica, ingegneria delle telecomunicazioni, scienze dell’informazione (vecchio ordinamento) o equipollenti, ovvero laurea specialistica o laurea magistrale, equiparate ad uno dei diplomi di laurea del vecchio ordinamento. I metodi di invio della domanda equivalgono a quelli previsti per gli istruttori tecnici. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA