Contenuto riservato agli abbonati

L’Astragalo riapre e assume: «Menu zen e cene di qualità»

Il locale sulla baia del Quercetano già la scorsa estate, anche in considerazione delle normative per il contenimento del Covid, aveva cambiato veste

CASTIGLIONCELLO. L’Astragalo è pronto a ripartire. Il titolare, Carlo Mencacci, annuncia otto assunzioni e novità per quanto riguarda l’offerta gastronomica.

Il locale sulla baia del Quercetano già la scorsa estate, anche in considerazione delle normative per il contenimento del Covid, aveva cambiato veste. Niente pista da ballo, nuovo arredamento e cene veloci fino a tarda notte. Una formula che viene adottata anche per la prossima stagione turistica, con altri cambiamenti, riguardanti il menu e più in generale lo stile che Mencacci vuole dare al locale. «Oltre alla cucina tradizionale di mare – spiega il titolare – voglio offrire ai clienti specialità di cucina giapponese, con sushi e sashimi di qualità. Piatti da gustare non solo al momento di ordinare dal menu alla carta, ma anche nel dopocena insieme ai cocktail». Una svolta che Mencacci definisce zen, come a dire che L’Astragalo, dismesse quasi completamente le vesti di discoteca, ha l’intenzione di proporre ai clienti esperienze gastronomiche incentrate su qualità e dettagli.


Da qui l’esigenza di assumere, come spiega il titolare, un aiuto cuoco esperto in cucina giapponese. E ancora, L’Astragalo cerca un responsabile di sala, quattro camerieri per il ristorante e due barman per la preparazione degli aperitivi sulla terrazza a picco sul mare e dei cocktail after dinner. Il locale cerca persone con esperienza nelle varie mansioni, con capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra, flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana.

Per quanto riguarda i contratti, Mencacci spiega che «saranno a tempo determinato, da quattro a sei mesi, con possibilità di prorogare». L’intenzione del titolare è quella di aprire da fine marzo, «sempre che lo permettano le norme anti Covid». Chi fosse interessato può chiedere informazioni al numero 0586759134 e mandare il curriculum all’indirizzo mail info@astragalo.it. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA